Dove siamo


Come raggiungerci

Provenendo dalla SS.14, subito dopo Piazza Unità d’Italia, al semaforo girate a sinistra (via Mercato Vecchio). Avanzate 300 metri seguendo il percorso obbligato sino a Via del Teatro Romano (parcheggi a pagamento) quindi a piedi svoltate a destra seguendo le ultime indicazioni. Il personale dell’hotel vi accoglierà presso la reception Residence Sara & Hotels nella fascia oraria prevista per il vostro arrivo.

 

Reception:

Via Trauner, 1, 34121 Trieste
Tel/Fax (+39) 040 314719
(+39) 327 4475405 (24h.)

 

 

Piazza Barbacan

Trieste

L’hotel Capitelli sorge in pieno centro a Trieste, nel cuore di città vecchia. Si trova a pochi passi dalla più grande piazza europea che si apre sul mare, la meravigliosa Piazza Unità d’Italia. Le principali attrazioni ed attività commerciali della città sono comodamente raggiungibili a piedi. Trieste è da sempre un crocevia di popoli e culture: è città letteraria e snodo commerciale, affacciata sul mare e a due passi dall’altopiano carsico. Si può rivivere la Storia antica dei primi secoli di Tergeste ammirando il Teatro Romano e l’Arco di Riccardo (il nostro Hotel è proprio di fronte!) e scoprire il perfetto melting pot della città visitando le numerose chiese di differenti culti. Trieste ha decine di teatri, musei, negozi e locali per la vita notturna. Ci si può immergere nelle atmosfere magiche dei caffè letterari in cui s’incontravano i grandi autori che hanno narrato la città: Svevo, Saba, Joyce, Rilke, Slapater.

Si possono degustare le specialità tipiche, dal prosciutto cotto in crosta di pane alla jota, dai bolliti misti di memoria austroungarica al pesce del Golfo, accompagnati dai caratteristici vini carsici e dai dolci locali. E ovviamente, le diverse miscele di caffè, servite dagli abili baristi triestini in innumerevoli ricette.

 

GOPR2125 Dove siamo DCIM101GOPRO DCIM101GOPROGOPR2135 Dove siamo GOPR2120 Dove siamo